Quattro anni senza il Bronz
Quattro anni senza il Bronz

Quattro anni senza il Bronz

Mercatino Conca – 9 febbraio 2023. Nevica in tutta la zona, fino al mare. Una di quelle giornate che, o ami, oppure odi. Questa mattina presto però, prima che il mondo si svegliasse e iniziasse come ogni giorno a correre, il silenzio era estremo. La neve non ha solo la capacità di colorare tutto di bianco, ma anche di incamerare ed assorbire tutti i suoni. Ed in quel silenzio così profondo, con la neve che continuava a scendere, il pensiero è andato subito a te che oggi, esattamente quattro anni fa te ne sei andato.

Oggi, anche gli amanti della neve odiano questa giornata. La odiano perchè il mondo ha portato via un amico, un parente, un figlio, dalla braccia di chi gli voleva bene, lasciandoci soli ed in silenzio, come lo eravamo questa mattina mentre la neve scendeva copiosa. Questa sera ci saremo potuti tutti incontrare in un bar del paese come nelle baite di montagna a bere e chiacchierare fino a tarda notte, ma quei momenti purtroppo non torneranno più.

Tuttavia, nonostante questa cruda realtà, non vogliamo toglierci questi ricordi. Il ricordo è l’unica arma che ci rimane per tenerti vicino a noi. E noi vogliamo tenerti vicino a noi, fino alla fine dei nostri giorni. Questa brutta storia ha tirato fuori tutto il bene che hai dato in vita a tutti i tuoi amici. Organizzeremo anche nel 2023 la Ride4Bronz, domenica 20 agosto, e lo faremo per sentirti vicino a noi, come se per un giorno tu fossi li e il 9 febbraio 2019 non fosse mai arrivato.

Lo faremo perchè, vogliamo tenerti nei nostri cuori per sempre… Ti vogliamo bene

Con affetto, i tuoi amici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *